Mark Pigato
Mark Pigato DJ
Mark Pigato, al secolo Marco Pigato, è un disc jockey e produttore discografico italiano.
Mark Pigato nasce artisticamente nel 1990 all'età di 15 anni dove inizia a lavorare in alcune discoteche del Piemonte.
Nel 1992 e per i 3 anni successivi partecipa ad una gara per dj a livello regionale, Only For Dj, grazie ad essa il giro dei locali dove lavora come Free Lance aumenta e quindi inizia a lavorare in note discoteche approdando anche in radio locali e nazionali e lavorando come supporter per Dj di fama Mondiale quali Franco Moiraghi, Roberto Corinaldesi, Joe T Vannelli, Stefano Fontana, Paolo Bardelli, Don Carlos e tanti altri.
Da 18 anni è Dj resident al Phenomenon Club di Novara dove apre i concerti di Dj di fama Mondiale tra cui Steve Aoki, Joe T Vannelli, Claudio Coccoluto, Dj Antoine, Don Diablo, Fargetta, Molella, Dj Ross, Marco Mazzoli, Boy George, Giorgio Prezioso, Datura, Gabry Ponte, Gigi D'Ag, Mauro Miclini, Dj Tigerlily, Solomun...
Dal 2016 si dedica alle produzioni di musica House e, grazie alla Mone Music Records, scala le vette di classifiche mondiali quali Beatport e Trackitdown. Il brano Keep On, entrato nella Beatport Top 100 House, supportato da Hardwell all'Unlocked Festival 01/06/2016. La canzone Heartbeat, entrata nella Beatport Top 100 House e Samba supportato da Robbie Rivera e da Kenn Colt e inserito da Radio 105 nelle Future Selection. Ed anche Along entrato al numero 10 della Top 100 di Trackitdown.
Il 17 aprile 2017 è uscito il singolo Better Control sulla prestigiosa etichetta House, King Street Sounds che, insieme alla Strictly Rhythm, è la label newyorkese da più anni in servizio, pertanto una delle maggiori istituzioni della house music americana di stampo newyorkese. Il 24 marzo 2017 è uscita Deep In My Soul su Mone, ed inoltre, Mark, ha fatto successo, insieme al Top Dj Chris River, con Release Yourself, su etichetta Keep Records, brani suonati sulle radio nazionali.
Venerdì 9 giugno 2017 è uscito il singolo, Feel It, rigorosamente House, sempre con Chris River, su etichetta Keep!Records, licenziato in Asia su ToCo International della Universal Music Group ed entrato il 24 ottobre 2017 nella loro Compilation Dance insieme ad artisti quali David Guetta e Justin Bieber, Calvin Harris, Galantis...
Il 28 luglio 2017 esce su etichetta Mone Music Records con il singolo House, in stile Gregor Salto, dal titolo Boomerang.
Il primo dicembre 2017 esce su Mone Music Records con il singolo House intitolato Sorry con la voce della famosa cantante anni ‘90 Vivian B. Ha curato, insieme al dj Andrea Belli, il Remix ufficiale di Claydee Feat, Jenn Morel intitolato Licky.
Mark Pigato attualmente cura il programma mixato, mensile, My House Is Your House suonato su parecchie radio web, in FM, e sul DAB.
Il 27 aprile 2018, giorno della pubblicazione, è stato possibile ascoltare il suo singolo House intitolato A Beautiful Place.
È uscito su D-Vision il suo Remix ufficiale, realizzato con Gianpiero XP, del singolo di Robbie Rivera intitolato I Wonder, che è stato accettato come Remix ufficiale insieme a quello di Federico Scavo.
A giugno è uscito il suo nuovo singolo per l’estate 2018 genere Pop/House, su Mone Music Records, intitolato Set Me Fre, supportato da Alex Farolfi e Dj Shorty nei loro programmi radio mixati della notte. Sta riscuotendo ancora successo su Spotify in quanto ha raggiunto parecchi streams ed è entrato a far parte di 133 playlist.
Mark Pigato nella primavera dell'anno 2018 ha realizzato due Remix per la Ego insieme a Gianpiero XP, un remix per i Boostedkids e l’altro per Salasnich in stile Future House.
Ed ancora, il remix per la Belove Record di Eros Pandi intitolato Definitive e supportato in ambito House, anche questo con tantissimi streams su Spotify.
Il 30 novembre 2018 è uscito il nuovo singolo intitolato Oracle in stile Future House, ed entrato a far parte di 147 playlist tra cui quella di Gianluca Vacchi. E' molto seguito anche negli Stati Uniti, Messico, Brasile...
Tra le tante realizzazioni musicali, ha curato, insieme a Gianpiero XP, il Remix Ufficiale di Dj Antoine del suo singolo Loved Me Once, uscito su X-Energy l’8 febbraio 2019, entrato a far parte della playlist di Gianluca Vacchi su Spotify.
Nel frattempo, il 10 aprile 2019, anche la famosa Media Records ha accettato di stampare un pezzo X Mark Pigato, intitolato FLYING HIGH, con la voce della famosa Vivian B, cantante degli anni ‘90 dei Da Blitz.
Il 22 marzo 2019 è uscito con il singolo You Against Me, sempre su etichetta Mone Music Deluxe.
Il 17 maggio 2019 pubblica, con Chris River, il singolo Fly Away, anche questo con molti streams su Spotify.
Contemporaneamente, il 17 maggio 2019, esce con il Remix Ufficiale di Confused, brano di Deeper.
Diventato Dj resident del Mirtillo Rosso Family Hotel, ogni anno a Ferragosto suona insieme al noto Dj Aladyn e, sempre ogni anno, dal 2018, suona con Aladyn e Francesco Quarna alla manifestazione DEEJAY AL PASCOLO che si tiene sopra ad Alagna in provincia di Vercelli.
Nel 2019 l’uscita del suo pezzo Tribal Latin House dal titolo LATINERO su etichetta Area 94 Records, etichetta discografica del famoso Dj Federico Scavo. Sempre nel 2019 esce con il Remix ufficiale di Deeper Love, pezzo della famosa Lady Violet, con il nuovo nome M-Violet.
Nel 2020 esce su Enforce The Sound con il singolo Feel It In Your Soul.
Sempre nel 2020 esce il singolo con la collaborazione della cantante Maki Flow, con Headache, supportata da Dj’s mondiali quali Michael Calfan, Marshmello, Gianluca Vacchi, Lost Frequencies, Nicky Romero, Dimitri Vegas & Like Mike, R3hab... anche questo brano ha tanti streams su Spotify.
Il singolo “ I Want You” è di marzo 2021, supportato da Bob Sinclar e in numerose playlist di Spotify.
Ma potete star certi che le produzioni musicali di Mark Pigato non finiscono qui, ne farà sicuramente ancora tantissime.
Il dj e produttore Mark Pigato, con il suo programma radiofonico "My House Is Your House" ci propone il mixato di musica Melodic House & Techno. La terza domenica del mese alle 22:00 ed il quarto lunedì del mese alle 04:00 (Orari in Italia).